LisolaStore è ormai un punto di riferimento in Italia e all’estero per chiunque sia in cerca di biancheria per la casa di alta qualità.
Antonio Cannavò e Renato Ballone, i due fratelli owner dello store, hanno portato avanti negli anni un’attività avviata con passione e dedizione da loro nonno facendo tantissima strada.
Talvolta si sente dire che lavorare in un contesto familiare non è sempre sinonimo di armonia ma non è certo questo il caso: il continuo confronto tra i due fratelli infatti ha restituito splendidi frutti, anno dopo anno.
D’altronde, si sa, le idee di successo sono spesso conseguenza di brainstorming e spunti creativi che, messi insieme nel modo giusto, danno vita a un quadro completo, come accade per le tessere di un puzzle.
Una sfida continua che sta facendo diventare grande LisolaStore
La visione di Antonio e Renato non è mai venuta meno, anzi: lungimiranza e ambizione hanno portato molte soddisfazioni, tant’è che oggi LisolaStore è leader nel proprio settore.
Quella tra i due fratelli è una “sfida” continua (e costruttiva), che mira alla ricerca di nuovi traguardi da raggiungere all’insegna di eccellenza e artigianalità.
Ognuno dei due ha gusti e preferenze proprie, tanto da aver realizzato due differenti selezioni di prodotti, ma insieme stanno ottenendo grandi risultati!
Il primo grande risultato è sotto gli occhi di tutti: alta qualità delle materie prime, produzione 100% Made in Italy, assieme ad un design curato e raffinato, hanno dato vita a prodotti unici e inimitabili, proprio come quelli della collezione Lisola.
Nel 2020, infatti, LisolaStore ha lanciato la sua prima collezione (chiamata appunto Lisola e composta da diversi articoli tra cui copripiumini, piumini, trapuntini, completi lenzuola anche in tessuto no stiro, asciugamani per l’arredo bagno e tovaglie perfette per la sala da pranzo) che è andata ad impreziosire la già ampia offerta di articoli per la casa di grande pregio, tra i quali spiccano quelli firmati Daunex, Creole Home, Dea, Fazzini, La Fabbrica del Lino e Blumarine, per citarne solo alcuni.
Anche il lancio della collezione Lisola non è stato per nulla banale ed è avvenuto durante la trasmissione Grande Fratello VIP IV edizione, che ha poi ospitato per due anni consecutivi i prodotti a marchio Lisola: alcuni in particolare sono diventati a dir poco iconici, come il morbidissimo e confortevole plaid Ricciolone.
Il continuo confronto tra Antonio e Renato ha permesso anche di approfondire ogni dettaglio riguardante il prodotto di punta di LisolaStore: il piumino da letto.
La volontà di condivisione con tutti di queste conoscenze ha dato vita all’Enciclopedia del Piumino: una raccolta di saperi che illustra tutti i passaggi necessari alla cura, al lavaggio e alla conservazione di un prodotto delicato e pregiato come il piumino, aiutando inoltre i clienti nella scelta del migliore articolo a seconda delle proprie esigenze.
I due fratelli, però, non si sono fermati qui: tra le ultime novità, spicca sicuramente una collezione che abbraccia l’universo dell’infanzia: LisolaBaby è la linea che nasce dalla fantasia di Antonio e Renato, dedicata ai più piccoli.
Fanno parte della collezione LisolaBaby completi lenzuola per lettino realizzati in 100% puro cotone, con toni pastello e persino pratici salvapipì per la notte, per assicurare ai genitori articoli di qualità pensati per il comfort dei più piccoli.
Creatività, passione e visione imprenditoriale di Antonio e Renato non sono mai passate inosservate ed è per questo che magazine importanti come Donna Moderna e il settimanale Chi hanno voluto dedicare uno spazio sulle loro pagine ai due fratelli e al loro brand di home decor e articoli per la casa, apprezzandone l’estro e, soprattutto, la ricerca continua di materiali d’eccellenza che si uniscono alla produzione artigianale italiana.
Antonio e Renato continueranno a confrontarsi con un unico obiettivo: guardare al futuro per portare innovazione e qualità… E siamo certi che ne vedremo ancora delle belle!